rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Via Suor Orsola

Suor Orsola sotto choc: studentessa muore a un esame. Forse un infarto

La vittima è Antonella Di Iorio, iscritta al quarto anno di Scienze della formazione. Inutili i soccorsi: la giovane era già morta. Il cordoglio del neorettore Lucio D'Alessandro giunto subito sul luogo della tragedia

Antonella Di Iorio, studentessa universitaria, è morta questa mattina al suor Orsola poco prima di sostenere un esame.

La ragazza potrebbe essere stata colpita da un infarto fulminante. Immediati i soccorsi che hanno classificato il caso come un "codice 4".

Antonella era impegnata in un esame con il professor Vincenzo Giura. "Stava sostenendo la prova orale da circa quattro o cinque minuti - ha raccontato Giura - quando ha iniziato ad agitarsi. In pochi istanti si è accasciata al suolo. Abbiamo pensato subito a un attacco epilettico, a causa dell'irrigidimento del corpo. In attesa dell'arrivo del 118 l'abbiamo distesa sulla pedana della cattedra e prestato i primi soccorsi. In pochi minuti è arrivata l'ambulanza, i medici l'hanno trasportata in un'altra aula per praticarle un massaggio cardiaco. Ne sono usciti dopo una trentina di minuti con la tragica notizia. Appena l'ho appresa ho subito sospeso la seduta d'esame".

Il neorettore Lucio D'Alessandro, giunto subito sul luogo della tragedia, ha espresso cordoglio alla famiglia per la tragedia. La ragazza avrebbe concluso il suo percorso di studi il prossimo dicembre con una tesi in diritto scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suor Orsola sotto choc: studentessa muore a un esame. Forse un infarto

NapoliToday è in caricamento