rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Strage di via Palestro, oggi il 23mo anniversario: nel ricordo di Carlo La Catena

Celebrazioni a Milano in onore delle vittime dell'autobomba che esplose il 27 luglio del 1993. Tra loro, il vigile del fuoco partenopeo

"Erano uomini dagli animi gentili, generosi, allegri, quel genere di persone che tutti vorrebbero avere tra i propri amici. Persone capaci nella vita privata così come in quella lavorativa hanno dato il loro nobile contributo". Così l'Associazione Vigile del Fuoco “Carlo La Catena” e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, ricordano le vittime della strage di via Palestro.

In quel tragico giorno del '93, a Milano, perse la vita Carlo La Catena, vigile del fuoco partenopeo in servizio nella città meneghina.

A Milano, stasera si terrà una cerimonia commemorativa  in nome delle vittime, una messa programmata alle 21.30 presso il Distaccamento Carlo La Catena, Sergio Pasotto e Stefano Picerno, in via Benedetto Marcello.

Al termine della messa, ci sarà il raduno di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco in via Palestro. Alle ore 23,15, ora dell’esplosione dell’autobomba, vi sarà il tradizionale ed intenso momento di raccoglimento sul luogo dell’evento, con il suono delle sirene per ricordare le operazioni di intervento svolte in quella tragica sera.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di via Palestro, oggi il 23mo anniversario: nel ricordo di Carlo La Catena

NapoliToday è in caricamento