rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Plebiscito

I Verdi denunciano: "Ancora violenze sugli animali a Piazza Plebiscito"

"Giovani trascinano cuccioli legati ad una corda anche con gli scooter o giocano a colpirli con il pallone". Dure parole di Francesco Emilio Borrelli e Aldoina Filangieri dell'associazione animalista Amiche di Lù

Nuova denuncia dei Verdi in merito al maltrattamento di animali. "Accade nel salotto di Napoli, precisamente a Piazza Plebiscito. Una settimana fa un gruppo di tre ragazzini sui dodici anni trascinava con una corda legata al collo una cucciola come se fosse stata un barattolo di latta, il loro divertimento era di farla correre di piu di quello che lei potesse fare con le sue piccole zampine", fa sapere il commissario regionale campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Aldoina Filangieri dell'associazione animalista Amiche di Lù.

"Due persone, per fortuna, vedendo la scena si fermano per chiedere ai tre cosa stessero facendo, e loro rispondono incuranti: 'Il cane è nostro e ci giochiamo come vogliamò. A quel punto altre persone decidono di chiamare subito Rosaria, una volontaria che abita proprio in Piazza del Plebiscito e che si occupa di dare da mangiare ai cani del quartiere. Rosaria accorre e riesce a fermare il maltrattando dell' animale che adesso aspetta di essere adottato".

"Piazza del Plebiscito - continuano Borrelli e Filangieri - è oramai alla deriva più totale e priva di ogni controllo simbolo del degrado e dell'abbandono. Due settimane fa altri ragazzi erano stati visti trascinare ad uno scooter un povero cucciolo di cane mentre ogni giorno si assiste ad un gioco feroce che consiste nel colpire con il pallone i randagi o i cani di passaggio nella piazza. Alcune volte questi poveri animali si fanno male o restano storditi dalla violenza del colpo. Avere un presidio costante delle forze dell'ordine è stato fino ad oggi impossibile nonostante sulla piazza affaccino la Prefettura e la sede dell'Esercito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Verdi denunciano: "Ancora violenze sugli animali a Piazza Plebiscito"

NapoliToday è in caricamento