rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Pisani attacca: "No a Gomorra che diffonde violenza e illegalità"

Il 24 settembre sarò sul luogo delle riprese a Scampia per fare barricate culturali e chiedere rispetto alla produzione di Gomorra 2

Non accennano a placarsi le polemiche sul telefilm Gomorra, che sta letteralmente dividendo l'opinione pubblica e provocando la reazione dei sindaci di alcuni Paesi del napoletano che hanno detto no alle riprese.

Angelo Pisani, presidente della VIII Municipalità ha affermato a tal riguardo: "Sì al cinema, no al marketing vergognoso di Gomorra che diffonde solo violenza ed illegalità inquinando il futuro senza curare i mali ed oscurando le positività. La municipalità aveva chiesto iniziative culturali e un'anticipazione di valori e confronti prima di altre riprese e sceneggiati sulla camorra ma il sindaco del lungomare senza considerare le conseguenze e gli effetti letali di tali fiction ha autorizzato ancora lo sfruttamento delle strade di napoli per gli affari di gomorra di cui le istituzioni in tanti anni non hanno eliminato le ispirazioni a riprova dell'inutilità a fin di bene di tali denunce. Domani alle 16 sarò sul luogo delle riprese di gomorra 2 a Scampia, in via Gobbetti dove il cantiere abbandonato della metropolitana rappresenta proprio il Disinteresse e uno dei fallimenti delle istituzioni per la gente del territorio abbandonata a se stessa e vittima più della malapolitica che della camorra. Io sarò presente per fare barricate culturali e chiedere rispetto, ci sarò con la fascia tricolore che rappresenta questo quartiere e questa parte buona della città. Ho qualcosa da dire e da chiedere alla produzione, lo farò Direttamente e anche attraverso gli organi di informazione perché ci siano degli esempi positivi e non solo emulazione di male e violenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisani attacca: "No a Gomorra che diffonde violenza e illegalità"

NapoliToday è in caricamento