rotate-mobile
Cronaca

Angela Celentano, gli investigatori tornano in Messico

Il commissario straordinario del governo per le persone scomparse, il prefetto Michele Penta, ha assicurato il proprio sostegno economico e logistico agli inquirenti

Angela Celentano, le indagini in ambito messicano continuano. Il commissario straordinario del governo per le persone scomparse, il prefetto Michele Penta, ha assicurato il proprio sostegno economico e logistico agli inquirenti messi in campo dalla procura della Repubblica di Torre Annunziata. E così, già nelle prossime ore, gli investigatori voleranno ad Acapulco alla ricerca di Celeste Ruiz, la giovane che ha più volte dichiarato di essere Angela.

A sollecitare la trasferta messicana è stato Luigi Ferrandino, l’avvocato della famiglia Celentano: "I nostri investigatori sono tra i migliori al mondo, per cui riteniamo che debbano avere un ruolo ancora più diretto ed incisivo per chiarire questa vicenda".

Intanto il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Raffaele Marino, ha firmato la rogatoria internazionale che costringerà gli amministratori di Facebook, il social network attraverso il quale Celeste Ruiz si è messa in contatto con la famiglia Celentano, a comunicare informazioni e dettagli direttamente ai magistrati italiani.

Al lavoro anche i carabinieri del Ris di Roma. Dovranno analizzare la foto giunta via mail dal Messico che ritrae una ragazza somigliante a Rossana, la sorella maggiore di Angela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Celentano, gli investigatori tornano in Messico

NapoliToday è in caricamento