rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Anacapri

Anacapri senz'acqua per 24 ore: probabili nuove interruzioni al servizio

La Gori ha ridotto la portata di acqua per l'isola dirottandola verso Comuni della Costiera sorrentina in difficoltà di approvvigionamento. I consumi stanno aumentando a causa del gran caldo

Anacapri senz'acqua per 24 ore. Proprio mentre il caldo si fa insopportabile e la stagione turistica entra nel vivo, il Comune dell'isola azzurra si è ritrovato da mezzogiorno di ieri senz'acqua.

La Gori, la società che gestisce il locale servizio di approvvigionamento idrico, ha sospeso l'erogazione. "In base alle alte temperature e ai grandi consumi si potranno registrare mancanze d’acqua su tutto il territorio comunale", spiegava fino a stamane il numero verde della società.

Stamane, lentamente, la normale erogazione idrica è ripresa. "Non ero stato avvertito, oggi farò un avviso pubblico", si è lamentato Francesco Cerrotta, sindaco di Anacapri. Un avviso difficile da redigere, visto che è concreto il rischio di una corsa ad accumulare acqua in secchi e vasche.

Le interruzioni con ogni probabilità si ripeteranno, per quanto la Gori al momento segnala che in zona "non sono in corso servizi programmati". Ad un caldo eccezionale corrispondono consumi idrici altrettanto oltre la norma. Una situazione per cui la Gori, come spiega Cerrotta, “ha ridotto la portata da 150 a 120 litri al secondo perché i Comuni della Costiera sorrentina sono a secco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anacapri senz'acqua per 24 ore: probabili nuove interruzioni al servizio

NapoliToday è in caricamento