rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mercato / Corso Giuseppe Garibaldi

Amianto a cielo aperto sul corso Garibaldi, la denuncia

“Non vogliamo smaltirli illegalmente altrove”, spiega un cittadino. “Abbiamo contattato assessorato ed Asìa, ma ad oggi nessuna risposta

Al corso Garibaldi sono stati depositati tubi contenente amianto. È la denuncia del consigliere municipale Enrico Cella che sottolinea come, a pochi metri, si trova l'abitazione di una persona che ha recentemente ricevuto un trapianto di fegato.

“Ci sono - dichiara Cella – tantissime abitazioni e negozi, la presenza e il passaggio di cittadini è costante. Ho inviato una nota all'assessore e all'Asìa che ha segnalato del materiale pericoloso agli uffici competenti ma a tutto oggi non abbiano nessuna risposta”.

“La nostra per oggi è una protesta civile – ha spiegato un residente – non vogliamo rimuove i tubi e portarli altrove. Non ci sono controlli per cui questi delinquenti che depositano indisturbati”.

“Non è la prima volta – conclude Cella – che affrontiamo questo tipo di problematiche per cui una volta e per sempre sarebbe opportuno che il Comune di Napoli attuasse tutte quelle iniziative mirate alla salvaguardia dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto a cielo aperto sul corso Garibaldi, la denuncia

NapoliToday è in caricamento