rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

"Tap Here", l'America's Cup a portata di smartphone

Il nuovo sistema di comunicazione, progettato in collaborazione con la società Saw, consente di scaricare in tempo reale informazioni, news, foto e video della Coppa America con la tecnologia NFC

Tutte le informazioni sulla tappa napoletana delle World Series di Coppa America a portata di smartphone, grazie al servizio integrato "Tap Here", il nuovo sistema di comunicazione, progettato in collaborazione con la società Saw che consente di scaricare in tempo reale informazioni, news, foto e video della Coppa America con la tecnologia NFC (near field communication), è disponibile presso le paline ANM e le stazioni Metronapoli.

La soluzione proposta per la Coppa America è un pacchetto indirizzato principalmente al turista, ma utile anche per il cittadino napoletano: prevede, infatti, info e indicazioni georeferenziazione sui principali siti di interesse culturale e trasporto pubblico locale, su eventi e iniziative promosse in occasione delle regate, nonché sulle attività commerciali storiche della città, partner dell'iniziativa, come E. Marinella, Leopoldo casa Infante, Brandi e Dolce idea.

Molteplici le applicazioni che potranno essere sviluppate e rese disponibili in futuro: dal pagamento tramite dispositivi mobili passando per la biglietteria elettronica per l'uso nei trasporti, orario treni, prenotazioni alberghi o voli, scarico foto o musica da macchine fotografiche, telefonini, lettori multimediali, informazioni su monumenti e siti storici, documento d'identità elettronico. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tap Here", l'America's Cup a portata di smartphone

NapoliToday è in caricamento