rotate-mobile
Cronaca

America's Cup, catamarani anche al largo di Bagnoli

Il 14 aprile, a due giorni dall'inizio della competizione, si terrà il secondo atto del trofeo Grande Vela al quale parteciperanno le otto imbarcazioni che si contenderanno le World Series

Gli AC 45, i catamarani delle World Series della Coppa America nella tappa di aprile a Napoli, veleggeranno al largo di Bagnoli. "Sarà una grande emozione", ha fatto sapere Mario Hubler, amministratore unico di Acn, presentando il "Trofeo Gande Vela" che il 14 aprile porterà i catamarani degli otto team delle World Series a sfidarsi su un campo di regata che dalla Rotonda Diaz arriverà a Bagnoli e si spingerà fino a Pozzuoli.

I catamarani di Coppa America, quindi, arriveranno a Bagnoli, luogo che era stato inizialmente designato per le regate dello scorso anno, poi spostate sul lungomare di via Caracciolo. Il Trofeo Grande Vela si svolgerà due giorni prima della partenza delle regate ufficiali delle World Series al via il 16 aprile sul lungomare.

"Dal lungomare di Napoli a Pozzuoli - ha detto Hubler - i team di sfideranno sotto costa davanti ad una tribuna naturale di 23 chilometri di lunghezza, un numero da record per una competizione velica". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, catamarani anche al largo di Bagnoli

NapoliToday è in caricamento