rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

America's Cup al via, oggi l'apertura ufficiale del Villaggio

Il Public Event Village sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24 con accesso libero e gratuito. Nella prima giornata area food, il concerto di Roy Paci & Aretuska e dalle 23 discoteca sotto le stelle

Questa mattina, alle 11.30, si è aperto ufficialmente l'evento delle World Series Americas Cup. Ad inaugurare il Public Event Village, tagliando il nastro all'ingresso, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, insieme al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, al presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro e a Paolo Graziano, amministratore unico di ACN. A causa della pioggia, la cerimonia inaugurale si è svolta al coperto, nello stand della Regione Campania.

Benedizione del Cardinale Crescenzio Sepe, incontro presso lo stand delle istituzioni con il Governatore Stefano Caldoro protagonista di un confronto sul tema "Il mare senza sponde". Presenti i Comandanti delle Capitanerie di Porto di Napoli e Salerno, rispettivamente, il CA Domenico Picone e il CV Andrea Agostinelli, oltre i presidenti delle Autorità Portuali napoletana e salernitana: l'ammiraglio Luciano Dassatti e l'avvocato Andrea Annunziata.

Il Public Event Village sarà aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 24 con accesso libero e gratuito a tutti. Oggi si potranno seguire, per lo sport, le esibizioni dimostrative dei campioni nelle discipline di calcio tavolo, tennis tavolo e scherma. Ma il pubblico potrà anche provare l'emozione del Virtual Sail: simulatore di vela a diposizione dei visitatori, oltre ai 14 finalisti del concorso "VELA diamo noi l'America" che presentano i progetti ad Andy Hindley, responsabile tecnico Americàs Cup. Grande attenzione alle 19, all'area food, per l'evento di show coking con il maestro chef Raffaele Esposito e lo chef Diego Nuzzo, che realizzeranno un piatto tipico della provincia di Salerno. Nell'area spettacolo, alle 22 nella zona della Cassa Armonica, si svolgerà il concerto live gratuito di Roy Paci & Aretuska, mente alle 23 i Dj e Vocalist, sulle note di Radio Ibiza, inviteranno a ballare tutti sotto le stelle. (Ansa)

America's Cup, conferenza stampa della vigilia © Tm NewsInfophoto

AMERICA'S CUP 2012 A NAPOLI: LO SPECIALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup al via, oggi l'apertura ufficiale del Villaggio

NapoliToday è in caricamento