rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Plebiscito

America's Cup, Mergellina o Piazza Plebiscito per l'inaugurazione

A breve la scelta. Durante la "Cerimonia delle Bandiere" spettacoli sia a mare che a terra con l'ipotesi di installazioni hi-tech. Silenzio anche sui nomi degli ospiti internazionali che affiancheranno quelli campani

World Series di Coppa America: si restringe a due la scelta fra le location che potrebbero ospitare la cerimonia di apertura del 7 aprile. In gara restano Mergellina e Piazza del Plebiscito, entrambi luoghi simbolo di Napoli. Come riferisce Ciro Pellegrino dalle pagine del Mattino, la Jumbo eventi, la K-Events e la Infront sports (aziende vincitrici della gara – del costo di 3,2 milioni di euro - per la gestione della parte riguardante gli eventi che si svolgeranno durante le regate) comunicheranno la scelta finale solo tra qualche giorno. È da dire però che sulla gara pende già un ricorso al Tar, annunciato dalla Opengate, società perdente.

Per ora è certo che durante la “Cerimonia delle Bandiere” (l’evento che aprirà l’intera kermesse) si metteranno in campo spettacoli sia a mare che a terra con l’ipotesi di installazioni hi-tech che consentiranno la proiezioni di video su edifici e architetture (il cosiddetto video-mapping).

America's Cup, Napoli sui media di tutto il mondo


Già stabilito inoltre, che le uniche pubblicità commerciali presenti nell’intera area del Villaggio Coppa America saranno quelle che avranno vinto la gara di domani e chi pagherà per avere il proprio marchio esposto,  inoltre gli elicotteri che potranno sorvolare l’area della regata durante i giorni della kermesse saranno solo quelli di Acea.

Sempre su Il Mattino si legge invece che anche la scelta degli ospiti per gli eventi non è ancora nota, ma che certamente ci saranno cantanti di caratura internazionale, insieme a quelli campani. Ma i tempi stringono ed entro questa settimana dovrà essere tutto chiaramente definito. A questo proposito, il Comune ha preso le sue precauzione e previsto sanzioni per eventuali ritardi (da diecimila fino a cinquantamila euro).

AMERICA'S CUP 2012 A NAPOLI: LO SPECIALE

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, Mergellina o Piazza Plebiscito per l'inaugurazione

NapoliToday è in caricamento