rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Caracciolo

Il successo dell'America's Cup, Caldoro: "È merito di De Laurentiis"

Il Presidente della regione Campania: "Il patron del Calcio Napoli ci ha sollecitati. La sua intuizione ha funzionato. Occorreva recuperare un'immagine positiva con un grande evento"

Incremento dei flussi turistici e diffusione dell'immagine positiva di Napoli: sono questi - per il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro - alcuni effetti positivi delle World Series dell'Americàs Cup, che si sono svolte nello scorso aprile a Napoli. Il bis è previsto tra due mesi.,

Caldoro ha ricordato che "l'intuizione di portare a Napoli grandi eventi come la Coppa America" è stato "merito di Aurelio De Laurentiis, patron del Calcio Napoli. Lui ci ha sollecitati - ha affermato - in un incontro che abbiamo avuto tre anni fa, insieme con il presidente dell'Unione degli industriali di Napoli, Paolo Graziano. Da troppo tempo Napoli non ospitava grandi eventi e De Laurentiis ci ha sollecitati su questo aspetto. La sua intuizione ha funzionato. Occorreva recuperare un'immagine positiva". Conseguenza di quella intuizione, ha continuato Caldoro, è stato il recupero di una 'cartolina' non fatta più di emergenze, ma di "cose buone". "Di fronte alle cose buone che non hanno colore politico - ha ribadito - non ci sono divisioni tra le istituzioni, nonostante le differenze. Le diversità - ha concluso Caldoro - vengono messe da parte per governare bene". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo dell'America's Cup, Caldoro: "È merito di De Laurentiis"

NapoliToday è in caricamento