rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

America's Cup, scatta il piano traffico: stop anche ai mezzi pubblici

La questione sicurezza in primo piano. Impossibile quest'anno utilizzare la Riviera di Chiaia a causa del crollo del palazzo avvenuto a inizio marzo oltre a sei stabili disabitati. Tutte le informazioni

Saranno giornate difficili. Il piano traffico per l’America's Cup presenta numerosi colpi di scena, come lo stop a tutti i mezzi - anche a quelli pubblici - per motivi di sicurezza. Sette i giorni delle regate con divieto di transito assoluto per tutti tranne che per i mezzi di soccorso e quelli collegati alla manifestazione. Una città, dunque, divisa in due come spiega Luigi Roano del Mattino. Dal lato della Torretta i bus si fermeranno o torneranno indietro all’altezza di Piazza della Repubblica; dall’altra parte stop o ritorno da Piazza Vittoria. Lo scorso anno lsi utilizzò la Riviera di Chiaia, csa attualmente impossibile dopo il crollo del palazzo avvenuto a inizio marzo e ben sei stabili disabitati.

IL PIANO TRAFFICO A PARTIRE DA VENERDI' 29 MARZO - Sarà riaperto al transito veicolare viale Anton Dohrn con l’istituzione del doppio senso di circolazione con divieto di sosta permanente da ambo, ci saranno solo 6 stalli posti per diversamente abili nel tratto fronte il Circolo del Tennis direzione piazza Vittoria in posizione parallelamente al marciapiede. Via Francesco Caracciolo sarà chiusa al transito veicolare nel tratto tra viale Dohrn e piazza della Repubblica; sarà invertito il transito veicolare nei tratti di via Sannazaro/via Mergellina e di via Sannazaro/ piazza della Repubblica e, pertanto, la circolazione veicolare sarà consentita: nel primo tratto, da via Sannazaro a via Mergellina, nel secondo tratto da via Sannazaro a piazza della Repubblica; in viale Antonio Gramsci sarà invertito l’attuale senso unico di circolazione e i veicoli potranno circolare da piazza della Repubblica a piazza Sannazaro. In via Tommaso Campanella sarà invertito il senso unico di circolazione e i veicoli potranno circolare da via Francesco Caracciolo a viale Gramsci. In via Francesco Galiani sarà invertito il senso unico e i veicoli potranno circolare da via Francesco Caracciolo a viale Gramsci. In via Giambattista Pergolesi saranno invertiti gli attuali sensi di marcia. In via Mergellina sarà sospesa la corsia preferenziale destinata ai mezzi di trasporto pubblico e tutti i veicoli potranno circolare a doppio senso di circolazione». Una rivoluzione annunciata e chissà quale sarà l’impatto, di certo si prevede un superlavoro per i vigili urbani: «In piazza Jacopo Sannazaro saranno istituite alcune isole di traffico a separazione dei sensi di marcia alla confluenza con viale Antonio Gramsci, via Sannazaro e via Mergellina; sarà riaperta la corsia di collegamento di via Mergellina con via Sannazaro. In via Jacopo Sannazaro sarà invertito l'attuale senso di marcia dei veicoli e pertanto si potrà circolare da piazza Sannazaro a via Francesco Caracciolo. In via Giordano Bruno sarà sospesa la corsia preferenziale, con conseguente istituzione del doppio senso di circolazione per tutti i veicoli.
Piano traffico America's Cup 2013-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, scatta il piano traffico: stop anche ai mezzi pubblici

NapoliToday è in caricamento