rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Toledo

Marciapiedi di via Toledo trasformati in suk: ecco il regno del falso

Chiosi, presidente della Municipalità Chiaia, S. Ferdinando, Posillipo: "Anche Via Filangieri e Via dei Mille invase dalla mercanzia con marchi contraffatti. Situazione intollerabile"

Marciapiedi di via Toledo trasformati in suk ed affari scarsi per i venditori di decorazioni natalizie. Nel fine settimana Via Toledo ed il Corso Umberto sono state prese d'assalto dagli ambulanti del falso. E neanche l'arrivo di un' auto della Guardia di finanza in via Toledo è servito. Affari magri in via Cervantes, al "mercatino storico natalizio". "C'è scarso movimento e poca voglia di comprare", dice un espositore.

"Per la prima volta anche i marciapiedi di Via Filangieri e Via dei Mille sono stati invasi dalla mercanzia con marchi contraffatti, in piena concorrenza sleale con i negozi" ha fatto sapere il presidente della Municipalità Chiaia, S. Ferdinando, Posillipo Fabio Chiosi che ha annunciato una lettera di protesta al prefetto di Napoli. "Lo shopping natalizio è costellato da centinaia di ambulanti abusivi che impediscono anche ai pedoni di transitare sui marciapiedi. È una situazione intollerabile, che però evidentemente non rientra tra le priorità dell'amministrazione comunale e, quindi, della Polizia Municipale. In questo modo non si difendono i commercianti che pagano tasse salatissime, ma soprattutto si presta il fianco ad attività illegali dietro le quali ci sono gli interessi economici della camorra: sfruttamento della manodopera, contraffazione, traffici. È vergognoso - ha concluso Chiosi - che tutto ciò accada nell'indifferenza delle forze dell'ordine in Via Toledo, Via Chiaia, Via Filangieri e Via dei Mille. Scriverò una dura nota di protesta al Prefetto chiedendo non solo chiarimenti in merito, ma sollecitando interventi mirati e cadenzati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi di via Toledo trasformati in suk: ecco il regno del falso

NapoliToday è in caricamento