rotate-mobile
Cronaca Portici

Sospesa per post: catena di solidarietà su Facebook

Rientrata la protesta degli studenti dopo la revoca della sospensione alla collega e l'arrivo di un'ispezione al Flacco di Portici

Sembra essere tornata la calma nella vicenda che ha coinvolto l'alunna del liceo “Quinto Orazio Flacco” di Portici, sospesa per un post critico su Facebook. La sospensione sembra essere stata revocata visto che la giovanissima è tornata in classe insieme ai suoi compagni. Anche gli altri alunni della scuola hanno, infatti, sospeso la protesta che ieri li ha tenuti lontani dai banchi.

Insieme alla protesta messa in atto all'interno della palestra della scuola è partita anche una catena di solidarietà su Facebook che ha visto protagonisti decine di alunni sia del Flacco che di altri istituti. Oggi la situazione sembra essere rientrata anche se è stata inviata un'ispezione da parte della direzione scolastica regionale. L'ispettore ha cominciato a sentire alcuni tra i docenti dell'istituto per cercare di capire la dinamica del provvedimento. Uno degli insegnanti ascoltati ha parlato del colloquio con l'ispettore definendolo «pacifico e sereno».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa per post: catena di solidarietà su Facebook

NapoliToday è in caricamento