rotate-mobile

Piazze di spaccio negli alloggi popolari occupati: 29 arresti /VIDEO

I carabinieri hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea nei confronti di 29 indagati affiliati al clan camorristico dei “Mariglianesi” attivo tra Marigliano e i comuni confinanti, “costola” del clan napoletano dei “Mazzarella”. Gli arresti sono avvenuti a a Napoli e provincia, Verona, Castel Volturno, Terni, Reggio Emilia, Ferrara e Bari.

Gli indagati sono accusati di spaccio di droga nei complessi di edilizia popolare di Marigliano e San Vitaliano. Le piazze di spaccio erano attive 24 ore su 24 e il clan aveva arruolato spacciatori e vedette in gran parte tra i residenti delle palazzine. L’organizzazione aveva inserito famiglie di fiducia nelle palazzine sfrattando gli originari assegnatari degli alloggi.

Scoperti due tentati omicidi a colpi di pistola e mazze da baseball e una gambizzazione nei confronti di tre “capi piazza” restii a pagare la “quota” al clan. L’organizzazione rimpinguava le casse anche dissanguando commercianti, imponendo il “pizzo” a supermercati, imprese funebri, edili, ambulanti, negozi di ortofrutta, pizzerie. 

Si parla di

Video popolari

Piazze di spaccio negli alloggi popolari occupati: 29 arresti /VIDEO

NapoliToday è in caricamento