rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

L'allevamento degli orrori: carcasse di animali, mucche su un letto di escrementi

La scoperta a Giugliano. Sul posto, Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia insieme alle guardie zoofile, i veterinari dell'Asl e i carabinieri

Troppe irregolarità in un allevamento di bufali a Giugliano. Animali costretti a vivere in condizioni igieniche scarse. Bufali adulti e cuccioli, cavalli, cani legati con catene, mucche su un letto di escrementi. Il racconto è affidato a Edoardo Stoppa in un servizio andato in onda ieri sera a Striscia la Notizia.

Nelle immagini, carcasse di animali sotterrate all’aperto, sversamenti illeciti di rifiuti speciali e pericolosi ed alimentazione precaria e poco salutare per gli animali. Lunghissimi appostamenti durate giorni hanno permesso di seguire i camion che, uscendo dall'azienda, scaricavano carichi di liquami in zone dove assolutamente era vietato.

Ai microfoni di Stoppa, le giustificazioni: "Qui è tutto dichiarato. Per i resti degli animali devi parlare con il padrone". E poi: "Per la questione degli animali è stato un sabotaggio, quella è gente che ci vuole male".

Sul posto, sono giunte le guardie zoofile insieme ai veterinari dell'Asl e ai carabinieri. Il risultato: ulteriori macabre scoperte - un bufalino morto, numerose carcasse - e il sequestro di tutta l'area contaminata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allevamento degli orrori: carcasse di animali, mucche su un letto di escrementi

NapoliToday è in caricamento