rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Torna il maltempo, la Protezione Civile lancia l'allerta meteo gialla

Allerta meteo di colore giallo emanata dalla Protezione Civile valida dalle 20:00 di questa sera fino alle 20:00 di sabato 16 novembre 2019

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo - criticità gialla - valido su Napoli e provincia dalle 20:00 di oggi, venerdì 15 novembre, fino alle 20:00 di domani, sabato 16. In particolare, la Protezione Civile prevede "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente anche intense. Possibili raffiche nei temporali. Venti tendenti a divenire forti nel corso della giornata di sabato. Mare tendente ad agitato, nel corso della giornata di sabato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte". 

Fenomeni meteorologici che potrebbero, secondo l'avviso di allerta, dare vita a "allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate per effetto della saturazione dei suoli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, la Protezione Civile lancia l'allerta meteo gialla

NapoliToday è in caricamento