rotate-mobile
Cronaca Poggioreale

Furti e rapine, è allarme: "Centro storico sotto assedio"

Il consigliere della IV Municipalità denuncia il disagio dei residenti, "costretti ormai a rimanere segregati in casa"

Rapine, scippi, agguati che si succedono senza sosta. Il centro storico è sotto assedio, in una situazione che – come denuncia il consigliere della IV Municipalità Enrico Cella – "ha aumentato il senso di insicurezza dei cittadini residenti e degli operatori commerciali".

"La presenza di gang composte da giovani che agiscono quasi indisturbati – prosegue il consigliere – sta creando forti tensioni sociali e di inquietudine tra i residenti. Questi 'signori' minacciano qualsiasi persona, adulti e adolescenti, per farsi consegnare denaro e cellulari".

Furti di pneumatici da auto in sosta, furti di batteria, di fari, di impianti stereo. E ancora – prosegue il consigliere – furti negli appartamenti, come puntualmente ogni anno in questi periodi".

"La gente è stanca – prosegue Cella – ha paura di scendere di casa perfino per fare la spesa. Le lamentele di tanti residenti di vivere segregati in casa è causa di un disperato disagio e cresce nel cittadino la voglia di andare via, di allontanarsi da questo inferno urbano. L’inerzia delle Istituzioni potrebbe innescare reazioni e fenomeni di giustizia privata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine, è allarme: "Centro storico sotto assedio"

NapoliToday è in caricamento