rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

"Al Cardarelli infermieri con la scabbia": l'ospedale smentisce

Il direttore sanitario Paradiso: "Non c'è alcun allarme. Il personale è già stato controllato. Lo sarà anche prossimamente ma possiamo escludere con certezza che ci siano casi di scabbia"

Sembra sgonfiarsi l'allarme scabbia al Cardarelli e che si tratti solamente di un'acarosi facilmente trattabile il caso degli infermieri che presentavano prurito e strane abrasioni sul corpo.

"Non c'e' alcun caso di scabbia. Il personale è già stato controllato. Lo sarà anche prossimamente ma possiamo escludere con certezza che ci siano casi di scabbia''. Così il direttore sanitario del'ospedale ''Cardarelli'' di Napoli, Franco Paradiso, replica alla segnalazione fatta dalla ''Libera Associazione di fatto R.S'' che, in una nota diffusa ieri avevano segnalato che ''oltre 10 infermieri del reparto di V medicina avevano una sintomatologia riconducibile alla scabbia''. ''Lo ribadisco: non c'e' alcun caso di scabbia tra il personale anche perche' in quel reparto non è passato alcun paziente con la scabbia''.

La denuncia era partita da Michele Tassaro, delegato Rsu, che chiedeva una immediata sanificazione del reparto (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al Cardarelli infermieri con la scabbia": l'ospedale smentisce

NapoliToday è in caricamento