rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fuorigrotta / Viale John Fitzgerald Kennedy

Mostra d'Oltremare, rientrato l'allarme bomba: "Nessuno ordigno"

Il presidente Andrea Rea: "Non conosciamo il movente di questa azione ma di sicuro riconsegneremo la Mostra alla città di Napoli e ai turisti e avvieremo nuove attività"

Rientrato l'allarme bomba alla Mostra d'Oltremare scattato stamane dopo una telefonata anonima giunta al quotidiano Il Mattino. Lo rende noto il presidente della Mostra, Andrea Rea: "Alle ore 11.30 Vigili del Fuoco e unita' cinofile hanno concluso i sopralluoghi dei vari edifici della Fiera Monumentale senza trovare alcun ordigno".

In Mostra d'Oltremare oggi erano previsti due eventi: un concorso nel padiglione 10 e un concerto per le scuole al Teatro Mediterraneo promosso dalla Nuova Orchestra Scarlatti per 800 bambini provenienti da tutta la Campania. Entrambi gli eventi sono ripresi subito dopo il cessato allarme. "Gli attacchi alla sicurezza della Mostra d'Oltremare non fanno altro che confermarne proprio la sicurezza - spiega il presidente Andrea Rea - se infatti fosse accaduto in altro luogo sarebbe stato impossibile evacuare le oltre mille persone che si trovavano nelle nostre aree. Non conosciamo il movente di questa azione ma di sicuro non fermeranno le nostre attivita', ovvero riconsegnare la Mostra alla citta' di Napoli e ai turisti, incubare nuove attivita', avviare nuove fiere, e con l'Isola delle passioni aprire al pubblico quotidianamente un bene pubblico di valore inestimabile".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra d'Oltremare, rientrato l'allarme bomba: "Nessuno ordigno"

NapoliToday è in caricamento