rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torre annunziata / Via Alessandro Volta

Allarme bomba a Torre Annunziata: sequestrati esplosivo e droga

L'ordigno, di quelli solitamente usati per danneggiare saracinesche, è stato reso inerme. Era nella palestra dell'Istituto Cesaro. Ritrovati anche 30 kg di hashish. La pista è quella che porta ai clan camorristici locali

Si trattava di un ordigno artigianale, con innesco, composto da polveri piriche. Un chilogrammo e mezzo di esplosivo, usato più che altro per danneggiare saracinesche metalliche: questo il pacco bomba ritrovato stamattina in una palestra non lontano dalla scuola per ragionieri "Cesaro" a Torre Annunziata.

A causa della presenza dell'ordigno, i collegamenti dalla vicina stazione Circum per Napoli, Sorrento e Poggiomarino erano stati momentaneamente interrotti, e l'intera area – scuola compresa – evacuata. Ad accertare la natura della bomba i carabinieri, intervenuti sul posto dopo l'allarme lanciato da alcuni cittadini.

L'esplosivo si trovava in un'ex palestra di via Volta, insieme a 30 kg di hashish. Gli artificieri hanno reso inerme l'ordigno, per il quale è poi prevista la distruzione. Proseguono le ispezioni della zona, allo scopo di trovare eventuale altro materiale che gli inquirenti pensano riconducibile alla criminalità locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Torre Annunziata: sequestrati esplosivo e droga

NapoliToday è in caricamento