rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia / Via Benedetto Brin

Pioggia e fango, polemiche a Castellammare: "Gravità inaudita"

La pioggia intensa di ieri mattina ha provocato una frana nella zona di Madonna della Libera. Il fango è sceso fino a via Brin, via Duilio e piazza Fontana Grande. Controlli alle scuole

Fango, acqua, traffico in tilt, e poi treni, aliscafi, traghetti bloccati. A Castellammare la pioggia intensa caduta ieri mattina ha provocato una frana nella zona di Madonna della Libera. Il fango è sceso fino a via Brin, via Duilio e piazza Fontana Grande. Evacuata per motivi precauzionali una scuola elementare e materna in via Fratte. All’origine della colata di fango e sassi l’esondazione di un rivo che attraversa il Monte Faito. Allagate anche via Roma, via Bonito, piazza Principe Umberto.

Allagamenti a Castellammare di Stabia - YouReporter


Pioggia associata alle polemiche, come spiega Salvo Sapio del Mattino. Il consigliere Sicignano (Fli) non ha dubbi: "Quello che è successo nelle cui strade si sono formati pericolosi torrenti di acqua e fango è un fatto di una gravità inaudita. Deve intervenire la Regione". L'assessore regionale alla protezione civile, Edoardo Cosenza, ha poi rassicurato: "Squadre dell’Arcadis e del Genio civile stanno effettuando sopralluoghi in base alle criticità evidenziate. I primi controlli ed interventi hanno riguardato le scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e fango, polemiche a Castellammare: "Gravità inaudita"

NapoliToday è in caricamento