rotate-mobile
Cronaca

Allaccio abusivo alle fogne, nei guai dipendente del Comune di Napoli

Indossavano la pettorina catarifrangente del Comune di Napoli e uno di loro era davvero un dipendente di Palazzo San Giacomo, ma stavano lavorando su un allaccio abusivo commissionato loro da un privato

In due, di cui uno operaio del Comune​, stavano allacciando abusivamente alla fogna pubblica la condotta privata, peraltro in amianto, di un esercizio commerciale ​gestito da una cittadina cinese. A scoprirli - peraltro mentre indossavano la pettorina catarifrangente del Comune di Napoli - sono stati degli agenti della polizia municipale.

​Gli agenti ​hanno intimato agli operai di sospendere immediatamente i lavori ​e hanno chiesto loro spiegazioni. I due, vistisi scoperti, hanno riferito di un ordine di servizio ricevuto dal loro dirigente, ma i poliziotti municipali hanno trovato troppe lacune nella loro versione, e quindi accertato quale fosse la realtà delle cose.

Il lavoro non era stato richiesto da alcun ​d​irigente del Comune di Napoli, bensì commissionato dalla cittadina cinese titolare dell​'e​sercizio commerciale vicino cui serviva un allaccio in fogna.

Il dipendente comunale​,​ un 65enne, il suo collaboratore​ di 33 anni e ​la cittadina cinese, sono stati​ denunciati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allaccio abusivo alle fogne, nei guai dipendente del Comune di Napoli

NapoliToday è in caricamento