rotate-mobile
Cronaca Piazzetta Sant'Alfonso e Sant'Antonio a Tarsia

Natale a Marianella, un albero per ricordare Lino Romano

Cerimonia in piazza Sant'Alfonso. Maurizio Maddaloni: "Vogliamo illuminare le strade in cui commercianti, imprenditori e artigiani vivono sulla propria pelle l'odiosa presenza di chi può decidere la vita di un ragazzo"

Il Natale arriva a Marianella e in tutti i quartieri dell'ottava Municipalità di Napoli. In piazza Sant'Alfonso, a pochi passi dal luogo in cui lo scorso 15 ottobre fu ucciso per errore Lino Romano, è stato acceso l'albero di Natale donato al territorio dalla Camera di Commercio partenopea.

"Accendere le luci in questa piazza - ha detto il presidente dell'ente camerale Maurizio Maddaloni - è soprattutto un segnale di presenza, ma non solo. Noi vogliamo illuminare le strade in cui ogni giorno commercianti, imprenditori e artigiani vivono sulla propria pelle l'odiosa presenza di chi può decidere la vita di un ragazzo, di un'impresa e il destino di una comunità".

Alberto di Natale a Marianella © V. Graniero/NapoliToday


Alla cerimonia, il presidente della Municipalità Angelo Pisani. "Accendiamo il buio - ha aggiunto - se in passato abbiamo perso qualche battaglia, vinceremo questa guerra di legalità soprattutto per i giovani". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Marianella, un albero per ricordare Lino Romano

NapoliToday è in caricamento