rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Capuana

Porta Capuana, il Comune taglia gli alberi. "Non ce n'era motivo", spiegano i cittadini

Circa dieci pini sono stati radicalmente tagliati e rimossi dalla piazza. Il comitato 'Vivi il quartiere': "Erano patrimonio del quartiere, i residenti sono sul piede di guerra"

Una decina di alberi, dei pini, sono stati tagliati dall'impresa che sta effettuando i lavori di riqualificazione a Porta Capuana. I pini, ubicati all'esterno delle torri Virtù e Onore", rappresentavano secondo il locale comitato di cittadini 'Vivere il quartiere' "un piccolo patrimonio arborei per i residenti. Sono stati rimossi", spiegano dal comitato, "presumibilmente senza autorizzazione degli Uffici della Sovrintendente". A parlare è Enrico  Cella, presidente dell'associazione. 

Secondo Cella "gli alberi erano in ottime condizioni di salute,  per cui non si comprendono le motivazioni di questo scempio. Vi è stata tutta la volontà dell'amministrazione comunale di Napoli di approvare e sostenere tale progetto che appunto prevedeva la morte e lo sradicamento  degli alberi. I residenti sono sul piede di guerra. Non hanno condiviso la scelta di tagliare i pini"

IMG_20180307_114544_1-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Capuana, il Comune taglia gli alberi. "Non ce n'era motivo", spiegano i cittadini

NapoliToday è in caricamento