rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua a Napoli: si spera nei last minute

"Le prenotazioni vanno ancora un po' a rilento, ma il modo di prenotare è ormai cambiato perché la gente decide all'ultimo momento", ha rivelato il presidente di Federalberghi Campania Costanzo Iaccarino

Complice il maltempo che ha caratterizzato il mese di marzo, gli alberghi napoletani per il periodo di Pasqua hanno ancora disponibilità.

"Le prenotazioni vanno ancora un po' a rilento, ma il modo di prenotare è ormai cambiato perché la gente decide all'ultimo momento", spiega all'Adnkronos il presidente di Federalberghi Campania Costanzo Iaccarino, secondo cui "Come sempre il weekend di Pasqua dovrebbe funzionare".

D'altra parte, racconta Iaccarino che è anche patron dell'hotel Imperial Tramontano di Sorrento, "Ieri ho accolto la richiesta di prenotazione di clienti che erano all'esterno dei cancelli dell'albergo, mentre qualche giorno fa la richiesta è arrivata direttamente dalla macchina sulla quale alcuni clienti viaggiavano diretti verso Sorrento. Oggi funziona così".

Difficile fare previsioni precise, ma Pasqua cadendo domenica 5 aprile, sarà la prima prova per gli alberghi campani, anticipata solo di qualche giorno dalla tradizionale cerimonia dell'alzabandiera del Grand Hotel Quisisana di Capri in programma giovedì 26 marzo, una sorta di apertura ufficiale della stagione turistica. Una piccola anticipazione, c'è stata con la visita di Papa Francesco sabato 21 marzo: "Ci risulta che gli effetti siano stati buoni - spiega Iaccarino - specialmente per il commercio, la ristorazione e i bar che hanno avuto un ottimo ritorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua a Napoli: si spera nei last minute

NapoliToday è in caricamento