rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

"Faccio venire i miei amici guappi": portabagagli improvvisato offende gli agenti

Un 79enne pregiudicato è stato sorpreso nella stazione Centrale mentre svolgeva l'attività di portabagagli abusivamente. Alla richiesta di documenti ha cominciato a inveire contro gli agenti

Nella stazione centrale di Napoli un 79enne pregiudicato, già noto agli agenti della Ferroviaria, è stato fermato mentre si apprestava ad accedere allo scalo dove in passato è stato sanzionato svariate volte in quanto sorpreso a svolgere l’attività abusiva di portabagagli.

L’uomo, intercettato ai varchi, è stato bloccato e, alla richiesta degli agenti, si è rifiutato di fornire i documenti per l’identificazione. Invitato a seguirli in Ufficio, il settantanovenne ha iniziato ad inveire nei confronti dei poliziotti, accusandoli di effettuare “troppi controlli”, impedendogli così di poter “lavorare in pace”.

Inoltre l’uomo ha minacciato gli agenti di ritorsioni con “spedizioni punitive” ad opera di imprecisati suoi conoscenti “guappi”. Anche il settantanovenne, dopo l’identificazione, è stato deferito all’ autorità giudiziaria per rifiuto di generalità e minacce a Pubblico Ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Faccio venire i miei amici guappi": portabagagli improvvisato offende gli agenti

NapoliToday è in caricamento