rotate-mobile
Cronaca Soccavo / Rione Traiano

La madre di Davide Bifolco: "Nessuna commemorazione potrà ridarmi mio figlio"

Piantato un ulivo al rione Traiano dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris nell'aiuola spartitraffico dove il 17enne perse la vita a settembre

E' stato piantato un ulivo al rione Traiano dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris nell'aiuola spartitraffico dove Davide Bifolco perse la vita a settembre dopo essere stato sparato da un agente per non essersi fermato all'alt per un controllo.

Assieme ai familiari del giovane e al al sindaco di Napoli erano presenti tra gli altri il presidente Asia Raffaele del Giudice, il Presidente della Municipalità Maurizio Lezzi e i numerosi rappresentanti dell'Associazione Davide Bifolco che, assieme alla Coop. 25 Giugno, ai tecnici ASIA e ai giardinieri del Comune di Napoli, hanno attrezzato l'aiuola dove, all'indomani della tragedia, stava per essere eretto un manufatto, poi rimosso, in memoria di Davide.

La madre del giovane i microfoni di NapoliToday: "Mi fa piacere che tutti ricordino ancora Davide e ringrazio il sindaco de Magistris per l'aiuola, ma nessuna commemorazione potrà ridare la vita a mio figlio. Mi manca molto".

Aiuola per Davide Bifolco (Foto Nicola Clemente)

Il padre invece ha richiamato l'attenzione sui casi Cucchi e Aldrovandi associandoli a quello dello sfortunato Davide, gettando un'ombra sinistra sulla dinamica tragica che ha ucciso il giovane.

Da segnalare la presenza di una sciarpa della Roma a cingere l'albero che campeggia sull'aiuola dove è stato piantato l'ulivo a testimonianza del clima di pace che dovrà regnare tra le due tifoserie antagoniste.

Aiuola per ricordare Davide (Foto Nicola Clemente)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La madre di Davide Bifolco: "Nessuna commemorazione potrà ridarmi mio figlio"

NapoliToday è in caricamento