rotate-mobile
Cronaca

Arcigay Napoli, la denuncia: "Aggredito militante. Situazione preoccupante in città"

Il giovane è stato seguito ed aggredito da due uomini adulti vestiti di nero, nei pressi di Porta Nolana

Un giovane militante di Arcigay Napoli, Simone Manfrellotti, è stato aggredito nei pressi di Porta Nolana. A denunciare l'accaduto è stata la stessa associazione ed il giovane, seguito da due uomini adulti vestiti di nero, che hanno tentato di trascinarlo via.

"Avevo terminato di lavorare – racconta Simone – e stavo percorrendo una via abbastanza isolata per raggiungere Porta Nolana quando ho avuto la netta percezione di essere seguito da qualcuno. Allora mi sono spaventato e ho alzato il passo ma ho sentito due uomini parlare alle mie spalle e uno diceva all’altro: 'Chist ne è nat (questo ne è un altro)'. In men che non si dica, uno dei due me lo sono ritrovato di faccia, con il cappellino nero che gli copriva il viso, e mi ha iniziato a strattonare stringendomi i polsi con forza per tirarmi verso di loro. Non hanno provato a rapinarmi, volevano portarmi via. Non so dove, ma in quella via ci sono tante stradine strette e isolate in cui è facile far sparire persone. Io mi sono divincolato e, nonostante abbia preso un pugno, sono riuscito a fuggire. Poi una signora mi ha aiutato a calmarmi e a chiamare la polizia".

"L’allarme è davvero molto serio – dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli stesso in giornata, coadiuvati dall’avvocato Salvatore Simioli, ci recheremo alla digos per denunciare l’accaduto".

simone-manfrellotti-2

Simone Manfrellotti (foto Arcigay Napoli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay Napoli, la denuncia: "Aggredito militante. Situazione preoccupante in città"

NapoliToday è in caricamento