rotate-mobile
Cronaca Ponticelli

Ponticelli, Arcigay denuncia: "Nuovo caso di aggressione omofoba"

Arcigay Napoli rende noto un nuovo caso di omofobia ai danni di un ragazzo gay napoletano: il fatto è accaduto nella serata di martedì scorso, nel quartiere Ponticelli

Arcigay Napoli rende noto l’ennesimo caso di omofobia ai danni di un ragazzo gay napoletano: il suo nome è Lino Fusco ed il fatto è accaduto nella serata di martedì scorso, nel quartiere Ponticelli.

Avvicinato da una macchina, è stato prima aggredito verbalmente dai tre uomini a bordo e poi anche fisicamente da due di questi che, scesi dalla macchina, lo hanno preso a calci e pugni, fino a quando l’arrivo di una macchina non li ha fatti allontanare.

Dopo essere stato medicato all’ospedale di Villa Betania, il ragazzo ha sporto regolare denuncia. Dopo alcuni giorni - e dopo aver letto dell’ennesimo caso di violenza ai danni di una persona trans - Lino ha deciso di denunciare anche pubblicamente quanto accaduto, sottolineando la matrice omofobica del fatto, visto che gli aggressori non hanno preso né il cellulare, né la borsa con tutto il suo contenuto.

“Chiediamo un incontro urgente con il Sindaco – afferma Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli – perchè siano messi in campo interventi strutturati sul territorio visto l’aggravarsi della situazione. Bisogna tenere alta l’attenzione su questo rigurgito di violenza omo-transfobica che sta emergendo anche grazie alle persone che decidono di denunciare le violenze subite”

I rappresentanti di Arcigay Napoli incontreranno il ragazzo aggredito sabato 9 luglio, alle ore 12.30, presso la sede dell’associazione (in vico San Geronimo 17 a Napoli) per esprimergli vicinanza e solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticelli, Arcigay denuncia: "Nuovo caso di aggressione omofoba"

NapoliToday è in caricamento