rotate-mobile
Cronaca Torre del greco / Via Litoranea

Parcheggiatore abusivo picchia un malcapitato, in manette

E' successo a Torre del Greco dove un malcapitato si è rifiutato di pagare ed è stato colpito con calci e pugni

Non voleva pagargli il parcheggio e per questo è stato punito con calci e pugni. È successo a Torre del Greco dove un 42enne del posto, Vincenzo Di Cristo, ha picchiato un povero malcapitato “reo” di non volergli pagare il parcheggio. Il parcheggiatore abusivo, già noto alle forze dell'ordine per dei precedenti di polizia, pretendeva i soldi per parcheggiare all'interno dell'isola ecologica di via Litoranea. L'area parcheggio è peraltro dotata di strisce blu, quelle a pagamento del ticket comunale, ma Di Cristo non ha ammesso ragioni quando un 38enne a bordo della sua vettura ha provato a sostare nell'area.

Appena il malcapitato ha parcheggiato la propria auto, il parcheggiatore abusivo si è presentato per chiedere soldi per posteggiare. Al giusto rifiuto del guidatore, l'abusivo si è parato davanti alla vettura costringendo il guidatore a scendere dalla macchina. In quel momento Di Cristo l'ha aggredito colpendolo con calci e pugni. Come se non bastasse, a compiere la violenza si è aggiunto un altro uomo, un 29enne del posto, che gli ha dato manforte. Sul posto sono però arrivati i carabinieri che hanno immediatamente stretto le manette ai polsi al 42enne che deve rispondere delle accuse di tentata estorsione, violenza privata e lesioni personali. In un primo momento il suo complice era riuscito ad allontanarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

I militari l'hanno poi rintracciato e denunciato per lesioni personali. Di Cristo verrà sottoposto al rito direttissimo dinanzi al tribunale di Torre Annunziata mentre la vittima dell'aggressione è stato soccorso ed ha riportato una serie di contusioni ritenute guaribili in pochi giorni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatore abusivo picchia un malcapitato, in manette

NapoliToday è in caricamento