rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Ponticelli

Rifiuta la terapia e diventa una furia: stacca il dito ad un infermiere e prende a pugni la collega

L'episodio è avvenuto all'Ospedale del Mare

La violentissima aggressione, l'86ma da inizio anno in un ospedale della provincia di Napoli, è avvenuta ieri pomeriggio nel reparto di psichiatria dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Con un morso un 30enne ha staccato un dito ad un infermiere, per poi sferrare un pugno ad una sua collega. A riportare i fatti è l'associazione Nessuno tocchi Ippocrate.

L'aggressore, con problemi psichici, era arrivato poco prima in reparto e non accettava gli venisse somministrata la terapia. I camici bianchi hanno provato in tutti i modi a contenerlo, poi è scattata la violenza. Improvvisamente l’uomo ha sferrato un morso sulla mano ad un infermiere tranciandogli di netto un dito. La furia del 30enne è proseguita: ha colpito con un pugno in pieno volto una infermiera.

Mentre il primo aggredito è attualmente ricoverato nel reparto di ortopedia dell’Ospedale del Mare - purtroppo non è stato possibile ricucire il dito - per la seconda non ci sono state conseguenze. Domani, una volta dimesso, l'infermiere denuncerà i fatti alle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta la terapia e diventa una furia: stacca il dito ad un infermiere e prende a pugni la collega

NapoliToday è in caricamento