rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Follia al pronto soccorso: paziente violento mette in fuga i medici e picchia selvaggiamente i vigilanti

La furia dopo che gli era stato assegnato un codice verde. Alla fine è stato arrestato e portato via dalla polizia

La scorsa notte tre agenti della vigilanza dell'ospedale Loreto Mare sono stati aggrediti a calci e pugni. Si tratta, secondo quanto riportato dall'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, dell'aggressione numero 47 ai danni di personale medico o ospedaliero avvenuta nel corso di questo 2018.

L’episodio è avvenuto verso l’una. Al pronto soccorso era arrivato un 37enne che sosteneva di essere stato aggredito sul lungomare partenopeo. Gli era stato assegnato un codice verde, ma dopo qualche minuti l'uomo ha iniziato a mostrare la sua impazienza fino ad aggredire medici e pazienti.

"Da qui non andate via": schiaffi al personale del 118

All'arrivo dei tre vigilanti, è però iniziata la vera violenza. In particolare la prima guardia giurata che gli si è avvicinata è stata colpita con inaudita violenza, è si è procurata la frattura dell'omero e diversi politraumi. Gli altri due agenti sono stati colpiti agli arti superiori e al volto.

Mentre i sanitari si nascondevano per evitare la furia del 37enne, è arrivata la polizia. Gli agenti hanno identificato l'aggressore e lo hanno tratto in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia al pronto soccorso: paziente violento mette in fuga i medici e picchia selvaggiamente i vigilanti

NapoliToday è in caricamento