rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aggressioni in corsia al Cardarelli, infermiere picchiato da un paziente

Il lavoratore ha riportato un trauma cranico, un trauma addominale e contusioni multiple

Un collaboratore professionale infermiere, A.F.(U.O.C. nefrologia) è stato aggredito e picchiato selvaggiamente da un paziente per aver difeso una lavoratrice addetta alle pulizie del reparto.

L'uomo ha riportato un trauma cranico, un trauma addominale e contusioni multiple. La prognosi è di 10 giorni. Medicata per le ferite subite anche l'addetta alle pulizie. Per lei la prognosi è invece di 7 giorni.

Il paziente è stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio e lesioni. Sul caso indagano i poliziotti del commissariato Arenella, che hanno ascoltato i testimoni che hanno assistito all'alterco prima e poi all'aggressione subita dall'infermiere in corsia.

DIREZIONE GENERALE

"L’ho sentito sia ieri (ma non riusciva neanche a parlare dal dolore) che questa mattina (stava un po' meglio). A lui la nostra solidarietà e il nostro supporto legale per denunciare agli organi competenti quanto accaduto. La Direzione strategica è sempre al fianco dei “Cardarelliani”, senza se e senza ma", denuncia il direttore generale del Cardarelli, Ciro Verdoliva.

Si tratta dell'ennesimo caso di violenza che vede coinvolto, suo malgrado, il personale sanitario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni in corsia al Cardarelli, infermiere picchiato da un paziente

NapoliToday è in caricamento