rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

"Datemi i miei soldi": 56enne cosparge di benzina gli uffici di un'agenzia

Giugliano. L'uomo sosteneva di vantare un credito per vecchie prestazioni lavorative: ha puntato un coltello alla gola della segretaria e del titolare e ha poi cosparso di benzina gli uffici. Decisivo l'arrivo dei carabinieri

I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato per rapina pluriaggravata e tentato incendio un 56enne incensurato di Giugliano in Campania. 

L’uomo si è presentato nella sede di un istituto di vigilanza della zona costiera della città e ha preteso che fosse saldato il credito di una vecchia prestazione lavorativa. Puntando un coltello contro segretaria e titolare dell’agenzia, il 56enne ha cosparso gli uffici con benzina e minacciato di dare fuoco a tutta la struttura.

Le vittime, per calmarlo e distrarlo mentre allertavano il 112, gli hanno consegnato 300 euro come acconto. Il 56enne ha però continuato con le minacce e impugnando un accendino promesso di  incendiare l’ufficio se non avesse ottenuto l’intera somma.

Prima che la situazione finisse in tragedia, i carabinieri hanno raggiunto l’agenzia e bloccato l’uomo. Sequestrato un coltello a serramanico, una tanica da 5 litri contenente ancora residui di benzina e un accendino da cucina. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Datemi i miei soldi": 56enne cosparge di benzina gli uffici di un'agenzia

NapoliToday è in caricamento