rotate-mobile
Cronaca Afragola

Aggressione agli agenti: la solidarietà dei Verdi

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli difende i poliziotti aggrediti durante l'arresto di un pregiudicato ad Afragola

Sei agenti sono stati aggrediti mentre cercavano di bloccare M.T., pluripregiudicato di Afragola che stava cercando di mettere in pratica un ‘cavallo di ritorno’ ai danni di un giovane di Frattamaggiore. Il malvivente ieri sera aveva rapinato la vittima del suo iphone, di 600 euro e dello scooter. La vittima ha fatto squillare il suo cellulare contattando Tuoppo che gli avrebbe chiesto 740 euro per riavere lo scooter. All’appuntamento si sono presentati i poliziotti in borghese, quando il malvivente ha capito l’inganno è fuggito nel rione Speranza chiedendo aiuto ai residenti. Una sessantina di persone si sono scagliate contro gli agenti, in sei sono rimasti feriti.

Piena solidarietà ai poliziotti è stata espressa dai Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale del Sole che ride, Vincenzo Peretti, per il quale “al di là della scontata solidarietà, è importante che i responsabili dell’aggressione siano identificati per essere poi puniti perché aggressioni del genere, sempre più frequenti purtroppo, non devono restare impunite. Purtroppo in certe zone, è radicata la convinzione che delinquere sia normale e quindi quando le forze dell’ordine intervengono si ribellano e aggrediscono chi sta semplicemente facendo il proprio dovere per garantire la sicurezza dei cittadini perbene”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione agli agenti: la solidarietà dei Verdi

NapoliToday è in caricamento