rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Anziano massacrato con una pala agricola: arrestato 19enne

Il 74enne di Castellammare di Stabia è ricoverato in gravi condizioni. La prognosi resta ancora riservata. L'uomo ha riferito, in un momento di lucidità, di essere stato aggredito alle spalle senza alcun motivo

Una violenta aggressione che è quasi costata la vita ad un uomo di 74 anni di Castellammare di Stabia. L'accusa per il 19enne perché ritenuto dalle forze dell'ordine responsabile dell'accaduto, è di tentato omicidio. Il giovane, pluripregiudicato, è stato arrestato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Castellammare.

LA VICENDA: Verso le 16.20 una volante del Commissariato si è recata presso un campetto di bocce a via Panoramica, da dove era giunta la segnalazione di un’aggressione. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo privo di sensi e riverso al suolo in una pozza di sangue. Da un primo esame l’uomo è risultato sfigurato al volto a causa dei numerosi traumi subiti. Dalle testimonianze raccolte nell’immediato è subito emerso che era stato aggredito a colpi di vanga e che l’aggressore si era appena allontanato. Dopo aver chiamato i soccorsi, i poliziotti hanno raggiunto l'aggressore, ancora su Via Panoramica mentre tentava di raggiungere il centro cittadino a piedi. Il giovane, riconosciuto in quanto noto per i suoi precedenti, è stato bloccato e condotto in Commissariato.

Nel frattempo, il 74enne vittima della violenta aggressione, è stato medicato e dopo aver ripreso un attimo conoscenza, ha riferito con molta difficoltà di essere stato aggredito alle spalle a colpi di vanga dal 19enne, persona a lui nota, senza alcun motivo.

Oltre a rinvenire in un terreno abbandonato poco distante dall’aggressione la vanga ancora sporca di sangue, i poliziotti hanno trovato delle tracce ematiche anche sugli abiti del giovane arrestato. 

Il 74enne è ora ricoverato all’Ospedale San Leonardo e, a causa delle numerose ferite soprattutto alla testa, versa in gravi condizioni: la prognosi è al momento riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano massacrato con una pala agricola: arrestato 19enne

NapoliToday è in caricamento