rotate-mobile
Cronaca Vomero / Via Antignano

Personale del 118 aggredito al Vomero, la denuncia: "Un'infermiera è ferita"

Sul gruppo facebook 'Nessuno tocchi Ippocrate' il racconto: "Senza alcun motivo una persona ha scagliato una paletto di ferro sull'ambulanza che soccorreva un paziente, mandando in frantumi il vetro e ferendo l'infermiera"

"Alle ore 9.30 la Postazione 118 del Crispi stava trasportando un codice rosso in Pronto soccorso (paziente a bordo) a sirena e lampeggiante, senza alcun motivo un passante, a Largo Antignano, ha scagliato un paletto di ferro contro il vetro laterale del mezzo di soccorso mandandolo in frantumi e mettendo a repentaglio l’incolumità di medico infermiera e paziente già di per se grave! L’infermiera ha riportato trauma ed escorazione arcata sopracciglia sinistra, trauma dovuto dal sobbalzo nell'urto violento e per proteggere la paziente! Adesso abbiamo bisogno persino di mezzi blindati?". L'amara denuncia è stata postata in mattinata sul gruppo facebook 'Nessuno tocchi ippocrate'. Da tempo il personale del 118 chiede maggiori tutele - una proposta sarebbe l'inserimento dei sanitari del 118 nella lista dei pubblici ufficiali. 

IL COMMENTO DELL'ORDINE DEI MEDICI - "Per i medici e per chi in generale lavora per la salute dei cittadini, Napoli è come Raqqa", la 
città della Siria distrutta dall'Isis. Questo il commento agli episodi denunciati da 'Nessuno tocchi Ippocrate' di Silvestro Scotti, presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli. "Esprimo tutta la mia solidarietà alla collega coinvolta, ma anche all'infermiera e all'autista dell'ambulanza. Queste vili aggressioni devono finire, ormai la situazione è fuori controllo", dice Scotti all'Ansa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale del 118 aggredito al Vomero, la denuncia: "Un'infermiera è ferita"

NapoliToday è in caricamento