Aeroporto di Capodichino ancora in crescita, 335 mila passeggeri per Natale

Il 1 dicembre lo scalo partenopeo ha festeggiato il suo 8milionesimo passeggero e segna un +41% di traffico passeggeri nel periodo natalizio rispetto allo scorso anno

Tra il 22 dicembre e il 7 gennaio saranno circa 335mila in passeggeri in transito nell'aeroporto di Capodichino. Il periodo natalizio di quest'anno, tra arrivi e partenze, segna un +41% rispetto al 2016.

Di questi, 195mila passeggeri saranno in viaggio sulle rotte internazionali, 135mila su quelle nazionali e 5mila sui voli charter.

Le destinazioni internazionali più gettonate per le festività natalizie saranno: Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Madrid. Il 1 dicembre scorso è stato raggiunto un importante risultato per lo scalo partenopeo che ha celebrato il suo 8milionesimo passeggero.

L'Aeroporto Internazionale di Napoli chiuderà il 2017 superando il traguardo degli 8milioni di passeggeri con una stima di traffico, tra arrivi e partenze, pari a circa 8,6 milioni di passeggeri, registrando un incremento molto positivo rispetto allo scorso anno. Nel 2018 il network dell'aeroporto sarà ulteriormente ampliato, con ben 99 destinazioni, di cui 15 tra nazionali e 84 internazionali, collegate a Napoli con volo di linea diretto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio dai canali ufficiali della soap

  • Vento forte e temporali in arrivo sulla Campania: nuova allerta meteo

  • Venti forti e temporali su Napoli e provincia, prorogata l'allerta meteo

  • Allerta meteo e scuole chiuse: le ragioni e le possibili soluzioni

  • Cinzia Paglini è tornata a casa: lieto fine per l'artista napoletana

  • Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

Torna su
NapoliToday è in caricamento