rotate-mobile
Cronaca

Stretta della polizia locale sui taxi all'aeroporto

Raffica di contravvenzioni agli abusivi a Capodichino. Ad un turista straniero erano stati chiesti 120 euro per un trasporto di pochi chilometri

Una serie di controlli sono stati effettuati dalla polizia locale su taxi, veicoli a noleggio con conducente e bus turisti all'aeroporto di Capodichino. I caschi bianchi hanno messo a segno una vera e propria operazione di controllo su una serie di mezzi nell'area per evitare ogni tipo di irregolarità nel trasporto di persone. In particolare i vigili hanno contestato delle violazioni sia ad otto tassisti che a dieci noleggiatori abusivi verificando che i mezzi non erano adibiti al trasporto di persone.

A questi ultimi è stata anche ritirata la carta di circolazione ed è stato sottoposto il mezzo a fermo amministrativo. Addirittura gli uomini in divisa hanno scoperto che un'agenzia funebre trasportava i familiari di persone defunte presso il luogo dove doveva avvenire la cremazione dei cari estinti. In un altro caso i vigili hanno scoperto un noleggiatore che ha chiesto 120 euro ad un turista straniero per trasportarlo in un luogo non lontano dall'aeroporto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta della polizia locale sui taxi all'aeroporto

NapoliToday è in caricamento