rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Marano di napoli

Lavori alle condutture dell'acqua: stop e disagi in vari comuni

Dalle 8:00 di mercoledì alle 8:00 di giovedì l'erogazione idrica assicurata dalla condotta DN 1000 Tratta Mugnano-Monterusciello subirà variazioni, con conseguenze in diverse aree dell'hinterland. Ecco Le zone interessate

A causa di interventi urgenti per i lavori di completamento e adeguamento del sistema di alimentazione idrica dell'Area Flegrea - Domitia e Isole di Ischia e Procida, la Direzione del Dipartimento di Salute e Risorse Ambientali della Regione Campania comunica che dalle ore 8:00 di mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 8:00 di giovedì 11 dicembre 2014 l'erogazione idrica assicurata dalla condotta DN 1000 - Tratta Mugnano - Monterusciello subirà delle variazioni con conseguenze sull'erogazione idrica in diverse aree dell'hinterland.

Come si legge nella comunicazione, i Comuni interessati sono Bacoli, Calvizzano, Giugliano, Marano, Mugnano, Melito, Monte di Procida, Pozzuoli, Qualiano, Quarto e Villaricca.

Per quanto riguarda Marano, l'amministrazione fa sapere che sono previste ripercussioni in particolare in via Belvedere, dove sarà attuata la chiusura totale del sistema.

Il sindaco di Melito, Venanzio Carpentieri, avvisa, invece, i cittadini che potrebbero verificarsi cali della pressione idrica con conseguenti disagi per l'approvvigionamento, soprattutto negli orari di maggiore utilizzo.

A questo link la nota della Regione, pubblicata dal Comune di Marano, con l'elenco di tutti i Comuni e le vie interessate da chiusura totale o alterazione del servizio idrico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alle condutture dell'acqua: stop e disagi in vari comuni

NapoliToday è in caricamento