rotate-mobile
Cronaca

Lavori in corso: niente acqua in alcuni quartieri di Napoli

L'avviso di ABC Napoli sui possibili disagi dalle ore 10 di giovedì 14 luglio fino alle ore 10 del giorno segunte

ABC Napoli informa che nell'ambito dei piani di miglioramento continuo del sistema acquedottistico deve procedere con alcuni collegamenti di nuovi adduttori in fase di realizzazione per fornire maggiori garanzie in termini di continuità e regolarità del servizio nella zona centro-orientale e orientale della città.

lavori di ABC Napoli consistono nel collegamento in piazza Carlo III di una nuova tubazione al sistema di alimentazione sotteso al serbatoio di Capodimonte. Per garantire la continuità del servizio e limitare il disagio alle utenze, ABC Napoli effettuerà manovre sul sistema principale di distribuzione garantendo un esercizio provvisorio.

Pertanto, dalle ore 10:00 di giovedì 14 luglio fino alle ore 10:00 di venerdì 15 luglio si potranno verificare condizioni di probabile disalimentazione dei piani alti negli orari di punta nelle seguenti aree: · quartiere san Lorenzo (per le sole aree a ridosso di piazza Carlo III, corso Garibaldi e via Arenaccia) · quartiere Vicaria · quartiere Poggioreale · quartiere Zona industriale · quartiere san Giovanni a Teduccio · quartiere Barra (per le sole aree a ridosso del quartiere san Giovanni a Teduccio).

Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni, fenomeni di torbiditá; si consiglia di far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso: niente acqua in alcuni quartieri di Napoli

NapoliToday è in caricamento