rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Sicurezza, il giorno terribile di Acerra tra agguati e uomini armati fuori scuola

Tre episodi in stretta successione hanno fatto scattare l'allarme: prima un agguato nella notte, poi una stesa di camorra, infine una "sfilata" di motociclisti armati all'esterno della Caporale. Mentre i ragazzi lasciavano le aule

Acerra fuori controllo. La cittadina del napoletano è stata teatro in stretta successione di un'escalation di eventi inquietanti, che ha fatto scattare l'allarme sicurezza. Prima un agguato in cui una persona è stata gambizzata, poi una “stesa” e infine due motociclisti armati transitati all'esterno di una scuola mentre i ragazzini lasciavano le loro aule.

L'AGGUATO – Il primo episodio che ha scosso acerra è avvenuto la scorsa notte, intorno alle due. Un giovane, incensurato, è stato raggiunto in strada da alcuni colpi di pistola ad una gamba. Non sono chiare le motivazioni dell'agguato. Il ragazzo sta bene: ricoverato nel vicino ospedale Villa dei Fiori, è stato dichiarato subito fuori pericolo.

LA STESA – Poche ore dopo un secondo episodio criminale. All'alba sono stati esplosi alcuni colpi contro un palazzo in corso Vittorio Emanuele, all'interno del quale – secondo fonti investigative – vi sono persone legate ad un noto clan camorristico operante nella cittadina.

LA SCUOLA – Il più preoccupante episodio è avvenuto invece in pieno giorno. All'esterno della scuola elementare e media Caporale, in centro (piazza Falcone e Borsellino), ha sfilato uno scooter con due persone armate e col volto travisato dai caschi. A denunciarlo alcuni genitori, terrorizzati dalla scena. Il personale dell'istituto ha immediatamente fatto rientrare gli alunni in classe e chiuso le porte. Gli stessi genitori si sono nascosti all'interno del plesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, il giorno terribile di Acerra tra agguati e uomini armati fuori scuola

NapoliToday è in caricamento