rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando

Firmarto accordo in Prefettura per i servizi aeroportuali

Siglato ieri in Prefettura un accordo per migliorare i servizi aeroportuali. Sarà operativo il terminal 2 per le attività charter, verrà attivato un parcheggio per i passeggeri, la Gesac provvederà a disciplinare il servizio taxi e di autovetture a noleggio

Ieri è stato sottoscritto un accordo "volto a offrire migliori servizi ai turisti e utilizzatori di servizi aeroportuali".

L'incontro è avvenuto in Prefettura tra il Prefetto di Napoli, l'assessore regionale ai trasporti, l'assessore comunale alla legalità e i rappresentanti di Enac e Gesac. 

Si legge in una nota: l'iniziativa si inquadra tra quelle cui è stato dato impulso dal prefetto di Napoli nell'incontro dello scorso 26 maggio dove sono state valutate analiticamente con gli assessori regionali, provinciali e comunali al turismo le situazioni di disagio e di degrado che si registrano nel porto, aeroporto e stazione ferroviaria, punti che costituiscono il primo impatto dei turisti con la città di Napoli e individuati interventi, realizzabili nell'immediato, in grado di favorire l'accoglienza e la sicurezza del visitatore sia italiano che straniero.

Con l'accordo, in particolare da giugno a settembre sarà operativo il terminal 2 per le attività charter, verrà attivato un parcheggio per i passeggeri; la Gesac provvederà a disciplinare il servizio taxi e di autovetture a noleggio, mentre l'Enac disciplinerà la viabilità interna.

A seguito degli impegni assunti, i vigili urbani presteranno servizio dalla tangenziale alla rotonda di viale Ruffo di Calabria, dalle ore 7 alle 23, garantendo oltre la viabilità il controllo dei taxi abusivi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmarto accordo in Prefettura per i servizi aeroportuali

NapoliToday è in caricamento