rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nola

Paura nel centro commerciale, in 15 contro uno: accoltellato 14enne

Prima preso a bastonate e poi accoltellato all'addome

Brutale aggressione al Vulcano Buono ai danni di un 14enne. Ad agire domenica in tarda serata un branco formato da 15 ragazzini, che ha prima colpito a bastonate la vittima per poi accoltellarla all'addome.

Il giovane è stato poi soccorso e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Nola. Considerata la gravità delle sue condizioni si è reso necessario il trasferimento al Cardarelli, dove è stato operato. Per fortuna non è in pericolo di vita.

Violenza fuori controllo

“Resto basito dinanzi all’episodio che ha visto come vittima un 14enne. Purtroppo la violenza giovanile è fuori controllo, i livelli di insicurezza hanno raggiunto livelli altissimi. Non è giusto che un genitore debba temere per l’incolumità del proprio figlio se questi va a fare un giro in un centro commerciale. La cosa più grave è la gratuità di tale violenza, sintomatica di una profonda devianza sociale dei protagonisti”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Occorre punire con determinazione i responsabili di questa vergogna. Nessuna giustificazione per chi accoltella e picchia un coetaneo a colpi di manganello. Servono pene dure, con percorsi di rieducazione strutturati, e – al di là di questo singolo caso – è necessario che i minori vengano sottratti ai nuclei familiari deviati, dove sono presenti delinquenti e camorristi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel centro commerciale, in 15 contro uno: accoltellato 14enne

NapoliToday è in caricamento