rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Stazione Centrale, accoltellato tifoso della Roma

Il racconto del 36enne alla polizia: colpito ad un fianco mentre stava discutendo con un gruppo di napoletani che lo avevano bloccato riconoscendo il suo accento romano. "Sei di Roma, sei un tifoso della Roma, sei un romano di m?"

Accoltellato perche' tifoso della Roma. E' accaduto nella zona della Stazione centrale di Napoli, dove un 36enne era appena giunto in treno. Come egli stesso ha ricostruito alla polizia, il giovane e' stato colpito ad un fianco mentre stava discutendo con un gruppo di napoletani che lo avevano bloccato riconoscendo il suo accento romano.

"Sei di Roma, sei un tifoso della Roma, sei un romano di m?": gli ha detto uno di loro. Mentre il trentaseienne, in citta' con un amico per visitarla, spiegava che non gli importava piu' di tanto della sua squadra, e' partita una coltellata che lo ha raggiunto ad un fianco. A quel punto, gli aggressori, quattro-cinque, si allontanavano in tutta fretta. Il ferito si e' avvicinato ad un'ambulanza, ferma poco lontana, chiedendo di essere soccorso.

Trasportato al Loreto mare, il giovane è stato medicato e giudicato guaribile in 5 giorni. Poche ore dopo, fatta la denuncia alla polizia, il giovane si e' rimesso in viaggio, sempre in treno, facendo ritorno a casa. Nel frattempo, sono scattate le ricerche degli aggressori ma, per il momento, di loro non c'e' traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale, accoltellato tifoso della Roma

NapoliToday è in caricamento