rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando / Via Cedronio

Accoltellato per difendere suo padre, migliorano le condizioni del 26enne

Ricoverato in rianimazione al Pellegrini, gli è stato ridotta la profonda ferita all'addome ed asportata la milza. Si indaga sul gruppo di aggressori

Sta meglio il 26enne accoltellato sabato sera nei Quartieri Spagnoli da sconosciuti. Il giovane era intervenuto in difesa del padre in una lite causata da motivi di viabilità.

Ricoverato in sala rianimazione al Pellegrini, al ragazzo è stato ridotto un profondo taglio all'addome ed asportata la milza. Nelle ore successive al fatto si era temuto per la sua vita, mentre adesso la situazione sembra più rassicurante.

Vanno intanto avanti le indagini per identificare l'autore dell'aggressione, avvenuta in due fasi: una prima lite verbale tra il padre del 26enne ed il conducente di uno scooter, poi la “spedizione punitiva” ai danni dell'uomo avvenuta lungo vico Cedronio, a pochi passi da casa sua.

Il centauro, accompagnato da tre amici armati di un bastone, prima ha quasi investito sua moglie, poi il gruppo si è scagliato contro il suo obiettivo. È a questo punto che è intervenuto il 26enne, impegnato intanto in una manovra in auto, ricevendo una coltellata all'addome.

Sull'aggressore c'è un parziale identikit, e – sembrerebbe – immagini del sistema di videosorveglianza pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato per difendere suo padre, migliorano le condizioni del 26enne

NapoliToday è in caricamento