rotate-mobile
Cronaca

“Accanto alle donne per combattere la violenza"

Accanto alle donne per combattere la violenza: nasce lo Sportello antiviolenza e antistalking, promosso dall’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata
In collaborazione con l'Associazione Criminalt & Unised University

è lieto di invitarla all'incontro con gli organi di stampa per la presentazione di

"Accanto alle donne per combattere la violenza: nasce lo Sportello antiviolenza e antistalking,
promosso dall'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata."

CONFERENZA STAMPA - lunedì 27 APRILE ore 12.00
Sala Consiliare dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata
(presso Tribunale di Torre Annunziata - Corso Umberto I, 437 - uscita autostradale T. re Ann.ta Nord)

Lo Sportello antiviolenza e antistalking nasce dal progetto "Io Sono Qui…Il Tuo Punto D'ascolto" promosso dall' Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata in collaborazione con la Dr.ssa Esposito e Dr.ssa Capasso de Angelis, entrambe criminologhe e sociologhe, in grado di fornire supporto consapevole ed operativo contro la violenza sulle donne, il disagio familiare, relazionale, giovanile e sociale. In uno spazio dedicato all'interno del Tribunale di Torre Annunziata, lo Sportello mira inoltre a fornire una prima consulenza legale, gratuita e riservata, a tutti coloro che necessitano di sostegno, in particolare a donne che hanno subito o sono a rischio di abuso o violenza fisica e/o psicologica.
Un aiuto concreto che criminologi, sociologi ed avvocati offriranno ai cittadini per consentire l'accesso alla giustizia in maniera consapevole, dando informazioni utili a sostegno del coraggio di chi è costretto a subire ingiustizie e sottomissioni che disorientano dalla realtà, imponendo loro un silenzio che rafforza il muro dell'omertà.
Un tentativo dovuto contro una piaga sociale, per spezzare la morsa della violenza, per chi si crede debole ma che invece non lo è. Perché #legalmentesipuò, basta sapere come.


Si prega di dare cenno di adesione, rispondendo alla mail: dicapuaraffaela@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Accanto alle donne per combattere la violenza"

NapoliToday è in caricamento