rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caivano

Orrore a Caivano, una madre: "Anche i miei due figli vittime di abusi"

Quanto emerso dalle indagini ha portato all'arresto di un amico di famiglia ora in attesa di processo. La donna chiede giustizia

Ancora abusi sui minori a Caivano. Come si sospetta da tempo, quanto potrebbe essere accaduto ai piccoli Fortuna Loffredo ed Antonio Giglio non è stato un caso isolato. Raccontata dal Mattino, emerge infatti un'altra storia di violenze, questa al di fuori del Parco Verde.

Vittime due fratelli. La madre racconta disperata quanto accaduto negli anni scorsi. "La vita dei miei figli è stata spezzata – spiega – fermata in un momento che non riusciranno più a vivere. Il mio ultimo figlio ha iniziato a subire le violenze a soli 9 anni". L'aguzzino in questo caso era, come troppo spesso accade, un amico di famiglia. Scoperto quanto stava accadendo la donna lo denunciò. Le indagini durarono nove mesi, poi l'uomo venne arrestato.

È stato il più piccolo dei due fratelli a reagire peggio alle molestie ricevute. Aveva gli incubi, si estraniava dal mondo circostante, faceva disegni inquietanti. La madre racconta che ancora oggi, a 12 anni, non frequenta alcun luogo se non accompagnato dai genitori. "Nulla è stato più come prima. Il trauma lo ha reso ancora più diffidente – spiega la donna – e oggi, a quasi tre anni di distanza, non è cambiato nulla. Evita gli amici".

"Chiediamo che questa storia possa concludersi quanto prima – conclude la madre delle piccole vittime – Il responsabile di tali abusi è ora libero in attesa di processo, una cosa insopportabile Mio figlio ha il diritto di vivere la sua vita in sicurezza e con serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Caivano, una madre: "Anche i miei due figli vittime di abusi"

NapoliToday è in caricamento